Dalle coltivazioni alle capsule...
video

Funghi Essiccati

Funghi essiccati provenienti da coltivazioni severamente controllate!

I funghi essiccati non sono meno aromatici dei corrispondenti freschi.

Al contrario, poiché nel processo di essiccazione viene sottratta solo l’acqua, l’aroma resta in concentrazioni molto elevate! Tutti i funghi che offriamo sono essiccati con un procedimento che ne preserva il contenuto aromatico. Se ne faccia pure una “scorta per l’inverno”. Rimarrà stupito di constatare quanto siano fragranti e gustosi i nostri funghi.

Fungo Reishi Essiccato

   da    € 17,50
Fungo Reishi Essiccato

Per saperne di più...
La preparazione è semplicissima. Cospargere la quantità desiderata di funghi con acqua calda e lasciar macerare per circa 30 minuti. Comprimere poi leggermente i funghi con la carta da cucina e cuocerli (da soli o con altri ingredienti) come i funghi freschi per circa 10-15 minuti! Ricordi che i funghi essiccati, a seconda del tipo, possono aumentare di volume di 6-10 volte!

I funghi essiccati sono un delicato contorno per piatti a base di carne, pesce o ortaggi, per salse o zuppe. In tutti i piatti di pasta... una poesia!

I nostri funghi essiccati possono essere conservati per almeno 3 anni, in ambiente asciutto e ad una temperatura massima di 18°C.


Prossimamente saranno disponibili nelle erboristerie e farmacie!