Fungo Cordyceps Sinensis

Il fungo Cordyceps, nome scientifico Cordyceps Sinensis, conosciuto anche con il nome di “fungo bruco” è un fungo cosiddetto parassita che cresce su varie specie di insetti, alle altitudini più elevate, originario dell’altopiano tibetano. Nella medicina tradizionale cinese, il fungo Cordyceps è inserito da secoli come tonico ed è anche noto come afrodisiaco. Aumenta le prestazioni e la resistenza migliorando la circolazione e la vitalitè in generale. Il Cordyceps sinensis originale è estremamente raro e molto costoso. Il nostro estratto, ricavato dal micelio di cordyceps ha una concentrazione 20 volte superiore alla polvere!

Più info dal sito della micoterapia...

Scheda Tecnica 


Estratto di Cordyceps

   da    € 35,00
Estratto di Cordyceps

Polvere di Cordyceps in CAPSULE

   da    € 34,50
Polvere di Cordyceps in CAPSULE

Il fungo Cordyceps: Proprietà biologiche e principi attivi

Il Cordyceps contiene importanti ed efficaci polisaccaridi e aminoacidi in elevatissime concentrazioni oltre a Oligoelementi e Vitamine. La presenza di questa grande variabilità di sostanze biologicamente attive è la spiegazione delle molteplici “virtù” del fungo Cordyceps tra le quali spiccano quelle di aumentare la resistenza e le prestazioni dell’organismo, migliorare la circolazione e la vigoria sessuale, regolare le funzioni cardiache e respiratorie, tonificare i reni e in generale rinforzare il sistema immunitario.

Il fungo Cordyceps – Cenni storici

L’attuale richiesta incredibilmente elevata, il fungo Cordyceps la deve alle scoperte dei pastori di yak tibetani che constatarono che i capi che facevano pascolare sull’altipiano avevano una resistenza e aspettative di vita sensibilmente maggiori rispetto agli altri animali tenuti altrove. Come causa si individuarono i piccolissimi funghi che crescono tra le erbe degli altipiani e che gli animali mangiano volentieri. Nella medicina tradizionale cinese, il fungo Cordyceps è inserito da secoli come tonico ed è anche noto come afrodisiaco.


L'importanza del Cordyceps nella medicina tradizionale cinese

Nella medicina tradizionale cinese (MTC), il fungo Cordyceps è inserito da secoli come tonico ed è anche noto come afrodisiaco. E’ il fungo della potenza che dà energia e vigore e da molti anni impegato come tonico del polmone e dei reni oltre che dell’apparato genitale. Secondo la MTC un integratore completo in grado di riequilibrare l’organismo proprio perchè ripristina e normalizza lo Yin e lo Yang (in generale, l’interno del corpo è Yang, la superficie del corpo è Yin, la parte anteriore è Yin, il dorso è Yang) e l’equilibrio tra tutte queste parti è mantenuto da un flusso continuo di energia vitale. Studiosi tibetani hanno descritto dettagliatamente il Cordyceps come rimedio anti-invecchiamento.
 

Vendita di polvere ed estratto in capsule di Cordyceps su Funghi-Vitalia.it

Offriamo il cordyceps oltre che in polvere sfusa, come efficacissimo estratto in forma di capsule! Il cordyceps cresce spontaneamente nelle regioni asiatiche alle altitudini più elevate. Di conseguenza, è molto raro ed estremamente costoso! Per questo il nostro estratto di cordyceps è ricavato dal micelio. Il micelio del cordyceps ha anche il vantaggio di avere una maggiore efficacia rispetto al corrispondente selvatico. Altri fornitori di polvere utilizzano specie simili al cordyceps, ma non l’originale (cordyceps sinensis), perchè questo non può essere coltivato (al contrario del micelio). Il nostro estratto di cordyceps ha una concentrazione 20 volte superiore alla polvere! Il fungo-bruco è un tonico efficace. Al fine di evitare che ne risenta il sonno, non dovrebbe essere assunto a tarda serata. A tal proposito è importante ribadire la provata validità scientifica del prodotto ma la totale estraneità a qualsiasi diagnosi o terapia medica che il fungo Cordyceps non sostituisce in alcun modo.
 

Acquistare Cordyceps Sinensis per migliorare vita e salute

Il fungo dalle tante qualità officinali, estremamente raro e dal costo elevato, è finalmente disponibile sul mercato europeo dopo essere stato studiato e utilizzato da anni nella straordinaria cultura orientale che per prima ne ha scoperto i numerosi vantaggi. Lo shop di Funghi-Vitalia.it propone la polvere e l’estratto di fungo cordyceps ricavato dal micelio a prezzi e condizioni ultra convenienti in rapporto alla qualità del prodotto. Il micelio del cordyceps ha anche il vantaggio di avere una maggiore efficacia rispetto al corrispondente selvatico e il nostro estratto di cordyceps ha una concentrazione 20 volte superiore alla polvere! Le proprietà tonificanti e anti invecchiamento del fungo Cordyceps restituiranno una sano equilibrio all'organismo.

I nostri funghi provengono da coltivazioni rigidamente controllate!

LE PROPRIETA' BIOLOGICHE DI QUESTO FUNGO PROVENGONO DA RICERCHE SCIENTIFICHE DOCUMENTATE.
I nostri prodotti non sostituiscono nè diagnosi nè terapie, che sono atti di pertinenza del medico.