Dalle coltivazioni alle capsule...
video

COSA SONO I FUNGHI SALUTARI?

COSA SONO I FUNGHI SALUTARI?

I funghi salutari sono favolosi regali della natura. In Asia, i funghi vitali sono saldamente presenti da molti anni nella medicina tradizionale cinese e sono utilizzati con successo come ottimi profilattici per diverse malattie.

I funghi vitali non operano come farmaci e/o medicamenti che combattono i sintomi di una malattia ma la loro funzione principale è quella di ristabilire il sano equilibrio dell'organismo malato attraverso l'azione profilattica mantenendo costante la forma fisica.

Ma come agiscono i funghi salutari?

Questi funghi operano attraverso il principio omeostatico (mantenendo l'omeostasi-fisiologico) ripristinando così l'equilibrio dei nostri corpi (per esempio, l'equilibrio di minerali, enzimi, ormoni, acqua, elettroliti o celle immuni) e la naturale resistenza alla malattia. Hanno un effetto regolatore e quindi sono in grado di abbassare la pressione sanguigna in persone con ipertensione o aumentarla nei casi di ipotensione. Lo stesso dicasi per la psiche, la digestione, il colesterolo, allergie, cancro... Questo spiega l'uso molteplice dei funghi vitali nelle diverse patologie!

Anche in Europa questi straordinari funghi sono noti e apprezzati da diversi secoli. Il più famoso estimatore di tutti i tempi fu Ötzi, addosso al quale è stato ritrovato il reishi, fungo adatto a diverse applicazioni. Questi "miracoli della natura" sono riusciti nell'era moderna? Purtroppo la medicina in Europa è in oblio. E solo negli anni scorsi, grazie all'interesse incalzante della medicina naturale, sono stati scoperti i funghi vitali.

Nel frattempo più di 200.000 uomini ne fanno regolarmente uso in Germania, Austria e Svizzera e sempre più dottori di medicina alternativa sperimentano e ne consigliano l'uso con incredibili successi.

Tutti i cosiddetti funghi salutari hanno una caratteristica comune: sono straordinari concentrati di energia, ricchi di preziose sostanze biovitali fondamentali dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, quali ad esempio minerali, vitamine e aminoacidi! I funghi salutari sono in grado di favorire l’autoattivazione dell’organismo umano e grazie alla densità di sostante nutritive al loro interno, aiutano a prevenire fenomeni di carenza.

Tutto il fungo viene asciugato e macinato.Questa soluzione è particolarmente efficace nella profilassi come per esempio ipertensione, livelli di colesterolo alti e problemi gastrointestinali.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.