Funghi vitali

I nostri funghi vitali


I funghi vitali contengono sostanze vitali come vitamine, minerali naturali, aminoacidi e oligoelementi essenziali, per cui sono molto preziosi dal punto di vista nutrizionale.

Macinati ed estratti con un liquido, i preziosi beta-d-glucani tipici dei funghi sono resi ancora più disponibili per l'assorbimento nell'organismo. La culla della maggior parte dei funghi vitali è la Cina, dove vengono utilizzati da migliaia di anni.
 
Qui, in condizioni climatiche perfette, i funghi vitali crescono al massimo delle loro potenzialità e producono ingredienti ottimali. I 13 funghi vitali più importanti per una dieta sana sono: Agaricus, Auricularia, Chaga, Champignon, Coprinus, Cordyceps, Enoki, Hericium,
Maitake, Pleurotus, Polyporus, Reishi, Shiitake.
 

Estratto, polvere o combinazione?

Alcuni fornitori di funghi vitali hanno opinioni diverse sull'uso dell'estratto o della polvere di funghi, promuovendo ciascuno il proprio prodotto come l'unica scelta giusta. Tuttavia, sia la polvere che gli estratti presentano alcuni vantaggi e svantaggi.

Poiché ogni persona reagisce in modo diverso e quindi segue anche un percorso diverso, a seconda del campo di applicazione, sia la polvere che l'estratto o addirittura la combinazione di entrambi possono essere la scelta giusta.

In qualità di esperti con decenni di esperienza con terapisti, medici e cliniche di fama mondiale, sappiamo come comportarci. Con la polvere non si perdono ingredienti durante la lavorazione e lo spettro degli ingredienti è ampio, il che rende ragionevole l'assunzione profilattica. Gli speciali polisaccaridi/beta-glucani non possono essere utilizzati in polvere, poiché sono protetti dalla parete cellulare di chitina e il corpo umano non possiede chitinasi per scomporre la chitina. La biodisponibilità dei polisaccaridi tipici dei funghi (come i beta-glucani) è ulteriormente aumentata dall'estrazione.

Fondamentalmente, per la purezza della polvere di funghi, la coltivazione dei funghi vitali e il materiale di coltivazione sono particolarmente importanti. Tutto sulla nostra qualità e su ciò che dovreste cercare al momento dell'acquisto.

Durante l'estrazione, i suddetti composti cellulari vengono sciolti dall'acqua calda e separati dalla chitina. In questo modo si liberano i preziosi polisaccaridi, rendendoli disponibili all'organismo in una forma ancora più concentrata. I polisaccaridi sono le sostanze bioattive del fungo che agiscono meglio, ed è per questo che anche gli estratti sono i più forti.

Gli studi scientifici sull'uso di funghi vitali come estratti dimostrano l'efficacia di questi integratori alimentari. HAWLIK offre la più ampia selezione di prodotti a base di funghi vitali specifici per i micoterapeuti. Oltre ai funghi vitali a pezzetti, alla polvere e alle capsule, offriamo anche estratti in capsule e in forma liquida. Molto apprezzate sono anche le combinazioni di polvere ed estratto, che uniscono i vantaggi di entrambe le forme di dosaggio. Come deliziosa variante per la cucina, offriamo anche i nostri funghi vitali essiccati e il macinato come tè ai funghi vitali.
NEWSLETTER

*Informazioni obbligatorie. Riscattabile una volta, valore minimo dell'ordine 30,00€, pagamento in contanti non possibile.
5€ Buono*