Coriolus

Coriolus - il cosmopolita tra i funghi vitali

Il Coriolus (Coriolus versicolor, ma noto anche come Trametes versicolor o Polyporus versicolor) porta i nomi colloquiali sonori Butterfly Tramete, Colorful Tramete e Butterfly Porling.
Filtri
Coriolus
Origine, coltivazione e utilizzo del fungo Coriolus
Il Coriolus è un vero fungo "cosmopolita": poiché è estremamente adattabile, prospera allo stato selvatico su alberi decidui morti in tutto il mondo, ma anche su recinti di legno o legna accatastata. In Germania si trova più comunemente sul legno di faggio rosso. Il Trametes versicolor è un saprobionte, il che significa che decompone il legno morto e quindi fornisce un importante contributo alla salute delle nostre foreste. Ma il Coriolus è anche un prezioso alleato per il benessere dell'organismo umano. Come fungo medicinale, ha avuto per secoli un ruolo centrale nella tradizione cinese e sudamericana.

Ingredienti del fungo Coriolus
In Europa, il Coriolus sta guadagnando attenzione solo lentamente come fungo medicinale. Di conseguenza, l'intero spettro degli ingredienti di Coriolus non è stato ancora studiato scientificamente in modo esaustivo. Oltre a un elevato contenuto di vari minerali, vitamine e oligoelementi, sono già stati rilevati due importanti principi attivi: i polisaccaridi legati alle proteine PSK e PSP.
Coriolus versicolor: puoi acquistare queste forme di dosaggio da Hawlik
Come per tutte le piante vitali, la concentrazione degli ingredienti nel fungo non trattato può variare notevolmente. Nell'applicazione e nel dosaggio di Coriolus versicolor o Trametes versicolor, si consiglia pertanto una lavorazione standardizzata, come garantito con i prodotti a base di funghi vitali Hawlik. Nel nostro negozio puoi acquistare il Coriolus nelle seguenti forme di dosaggio:
Capsule di polvere di Coriolus
Il classico, ottenuto dal fungo naturale, macinato da corpi di frutta raccolti a mano e delicatamente essiccati. Ogni capsula contiene 420 mg di pura polvere di fungo e nessun altro ingrediente.

Dosaggio: Due capsule di polvere di Coriolus due volte al giorno con abbondante liquido durante i pasti.
Capsule di estratto di Coriolus
Dosaggio altamente concentrato attraverso l'estrazione a circa 20 volte la quantità di ingredienti attivi rispetto alla polvere! Con una dose extra di vitamina C attraverso l'aggiunta di acerola, che aumenta la capacità del corpo umano di assorbire il fungo. I polisaccaridi nel nostro estratto hanno una biodisponibilità particolarmente elevata per il corpo umano a causa della lavorazione. Contiene 300 mg di estratto di funghi vitali e 40 mg di estratto di acerola per capsula (equivalenti a 7 mg di vitamina C).

Dosaggio: Due capsule di estratto di Coriolus due volte al giorno con abbondante liquido durante i pasti.
Estratto e polvere di Coriolus in capsule
Il formato preferito dai clienti combina i vantaggi dell'estratto ad alto dosaggio e della polvere naturale. Ogni capsula vegetale contiene 250 mg di estratto di Coriolus, 150 mg di Coriolus in polvere e 20 mg di vitamina C naturale.

Dosaggio: Due capsule due volte al giorno con abbondante liquido al mattino e a pranzo durante i pasti.
Coriolus in polvere
Ideale per la miscelazione con altri alimenti o per il consumo diretto. Ottenuto da corpi fruttiferi interi, delicatamente essiccati e macinati. Dosaggio: aggiungere 1-2 misurini rasi di polvere di Coriolus a molti liquidi e bere ogni giorno. In alternativa, la polvere può anche essere miscelata con il cibo. Un misurino corrisponde a circa 2 g di polvere.
NEWSLETTER

*Informazioni obbligatorie. Riscattabile una volta, valore minimo dell'ordine 30,00€, pagamento in contanti non possibile.
5€ Buono*